Dieta della Pizza: dimagrire con gusto



Pochi sanno che anche la pizza può rappresentare la base di una dieta dimagrante. Per dimagrire con la pizza, però, bisogna seguire un regime alimentare che tenga ben lontano sostanze alcoliche e l’assunzione abbondante di frutta. Uno delle prime regole da prendere in considerazione è quella di non consumare la pizza come un semplice spuntino tra i pasti. Per intraprendere la dieta della pizza bisogna tenere presente che anche la colazione deve essere, per necessità, molto leggera. In questa particolare fase della giornata può essere utile consumare uno yogurt parzialmente scremato oppure anche il tè accompagnato dalle fette biscottate o i cereali, entrambi integrali. Per quanto riguarda lo spuntino, invece, deve essere composto da yogurt o frutta.

pizza dieta

Durante il pranzo del lunedì, ad esempio, si può consumare una pizza, magari con verdure, accompagnata ad un contorno di pomodori mentre a conclusione si possono mangiare significative quantità di frutta. Il giorno seguente il pranzo si può comporre di una frittata di patate con insalata di mais mentre a cena la pizza con i funghi, sempre accompagnata da un contorno di insalata di pomodori. Per quanto riguarda il mercoledì un panino integrale e gli spinaci, con la frutta in conclusione, possono comporre il pranzo mentre a cena una pizza margherita può essere seguita da una macedonia, senza l’aggiunta di zucchero.


Per il giovedì verdure con formaggio seguite dall’insalata accompagnata da una fetta di pane integrale a pranzo seguita, seguita, nelle ore serali, da una pizza napoletana con un contorno di carciofi.  Verdure anche per il pranzo di venerdì con zucchine ripiene, ancora accompagnate da una fetta di formaggio. A cena la pizza, in questo caso con le patate ed un contorno di mozzarella e pomodori. Il sabato un contorno di carote può accompagnare due fettine di manzo ai ferri mentre alla cena l’ideale sarebbe una focaccia bianca con il rosmarino insieme ad una coppa media di gelato. Il pranzo dell’ultimo giorno della settimana può essere composto da  involtini con prosciutto e parmigiano con verdura mentre nelle ore serali una pizza capricciosa completa il tutto.