Colazione detossinante



Un elemento importante per il nostro organismo è quello di essere costantemente purificato, concentrarsi quindi fin dal primo mattino su una colazione sana e ricca di sostanze nutritive in particolar modo naturali, è molto utile per il benessere del nostro intero organismo. Nel nostro corpo si accumulano molte tossine derivanti da molti motivi diversi, anche lo stress accumulato durante la giornata crea delle tossine all’interno del nostro corpo e durante la notte si mettono in azione, dando a volte inizio a fastidiosi problemi di vario genere.

colazione detossinante

Quindi una colazione purificante e detossinante può aiutare molto il corpo a espellere quelle tossine che si sono create durante la notte e anche durante il giorno precedente. Dunque una colazione a base di frutta può aiutare moltissimo nella depurazione dell’organismo, possiamo ad esempio prendere un pompelmo spremerlo e ricavarne una spremuta, assieme a questa bevanda molto energica possiamo aggiungere delle fragole a pezzi, del melograno e alcune gallette di riso. Questi elementi combinati insieme, in particolar modo le fragole e il pompelmo hanno un ruolo importante per quanto riguarda le funzioni epatiche del nostro corpo.


Per quanto riguarda le gallette di riso, hanno la capacità di saziarvi fino a pranzo, in questo modo non soffrirete la fame durante il corso della giornata. In alternativa potete sostituire il succo di pompelmo, con il succo di mela, questo permetterà di aiutare il fegato a espellere le tossine accumulate soprattutto dopo le feste, quando abbiamo esagerato con cibi e bevande. Per il nostro organismo invece è molto importante anche assumere dei cibi che abbiamo proprietà come quelle antiossidanti e in questo caso possono essere utili i mirtilli. Il succo di mirtillo aiuta molto il nostro organismo e protegge il fegato e l’intestino. Utile molto anche un infuso o una tisana al finocchio, che aiuterà l’intestino a depurarsi ed eliminerà il gonfiore di pancia e i gas dell’intestino.