Come sgonfiare la pancia



Avete la pancia che sembra una mongolfiera? Nessuna paura. Nell’articolo odierno vi mostreremo dei rimedi naturali estremamente efficaci su come sgonfiare la pancia. Alla fin dei conti, per avere una pancia bella piatta basta curare il proprio stile alimentare. E’ altamente consigliato masticare molto lentamente.

Come sgonfiare la pancia

Ecco quelli che secondo noi sono i rimedi più efficaci che permettono di sgonfiare la pancia:

Finocchio

Per prevenire la pancia gonfia è di estrema importanza il finocchio e le tisane a base di semi di finocchio che assieme sono due potentissimi alleati per arginare il problema. Le tisane vanno bevute preferibilmente calde, mentre i finocchi possono essere consumati sia crudi che cotti.


Mela

Mangiare diverse mele da un grosso aiuto a favorire il traffico intestinale, migliora la digestione e previene gonfiori addominali. Un tocca sana perfetto per la vostra salute.

Acqua

Diverse volte la pancia gonfia può essere provocata da una ritenzione idrica. E’ altamente probabile che non si stia bevendo la giusta quantità di acqua e che il proprio organismo sta faticando e non poco ad espellere le tossine in più, che possono accumularsi sull’addome. Bevete almeno un litro e mezzo massimo due litri di acqua in tutta la giornata.

Cibi lievitati, no grazie

Se avete la pancia gonfia sconsigliamo vivamente di mangiare alimenti contenenti lievito. Anche gli alimenti fritti o troppo conditi oppure pesanti sono assolutamente da eliminare, al fine di non rendere ancora più pesante il processo digestivo.

Peperoncino

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il peperoncino ad oggi è considerato un alimento perfettamente adatto a combattere i gonfiori addominali, considerando che favorisce la digestione, da una bella spinta al metabolismo e soprattutto ai processi di assorbimento delle sostanze nutritive, oltre che ad espellere gas e tossine.