Sgonfiare la pancia: ecco i rimedi naturali



Sapevate che si può sgonfiare la pancia facendo affidamento a rimedi naturali? Per scoprire come fare vi consigliamo vivamente di leggere con la massima attenzione l’articolo di oggi.

Sgonfiare la pancia

Prima di vedere nel dettaglio i rimedi naturali che permettono di sgonfiare la pancia, bisogna capirne le cause. Il problema principale può essere dato un alimentazione sbagliata, ricca di alimenti pieni di lievito come la pasta e il pane e tanti altri pieni di farina che non fanno altro che creare gas nell’organismo. Da evidenziare che nella cerchia rientrano anche diverse verdure, quelle cotte soprattutto, che rilasciano gas nell’intestino e nello stomaco, gonfiando principalmente la parte bassa dell’addome. Meglio alimentarsi con verdure crude.


Altra causa della pancia gonfia può essere dovuta dalla troppa velocità nel mangiare: bisogna masticare ogni alimento il più lentamente possibile, facendo cosi darete una grossa mano al vostro corpo ad assimilare meglio il cibo. Anche bere in eccesso le bevande alcoliche o quelle gassate fa lievitare la pancia. Meglio farle fuori!

Ecco allora dei piccoli consigli per sgonfiare la pancia in maniera naturale:

Te Verde: considerato il brucia grassi per eccellenza. Da una spinta in più al metabolismo, il che significa digestione più rapida e soprattutto migliore. Riduce di parecchio l’appetito. Altro rimedio è la tisana al carciofo. Se la prendete dopo ogni pasto principale, questo infuso è un depuratore eccellente per il vostro corpo, disintossica perfettamente il fegato e abbassa di parecchio i valori del colesterolo.

Inoltre, vi consigliamo di mangiare alimenti pieni di fibre, che danno una mano non indifferente all’azione drenante del nostro corpo, come: asparagi, carciofi, barbabietole, finocchi ecc… Volendo potete prepararvi anche dei frullati di verdura o eventualmente frutta. Ecco a voi qualche piccolo consiglio per sgonfiare la pancia naturalmente. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.