Dieta vegetariana: un tocca sana per la vostra salute



Avete mai provato la dieta vegetariana? A nostro modo di vedere è una delle migliori che si possano trovare in circolazione. Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, assumendola si riducono le malattie del cuore, migliora la circolazione del sangue, da una grossa mano ai reni e soprattutto tiene a bada il diabete.

Dieta vegetariana

Ovviamente, per chi mette in atto la dieta vegetariana, è di vitale importanza che assuma anche molto pesce. Se tanto dobbiamo dirla tutta, più che una dieta vera e propria, siamo davanti ad uno stile di vita, non certamente facile da adottare. Che la dieta vegetariana sia ottima lo dimostra il fatto che con il passare del tempo sono sempre più persone ad utilizzarla, pensate un po’ che è riuscita ad ottenere diversi consensi positivi anche da importanti studi messi in pratica da diversi progetti di ricerca che hanno pienamente confermato i benefici che apporta sullo stato di salute di un umano. Chi decide di affidarsi alla dieta vegetariana può alimentarsi con qualsiasi tipo di verdura, cereali, legumi, sosia e tanti altri ancora.


Diversamente dalla dieta vegetale, conosciuta con il nome di vegana, quella vegetariana permette anche il consumo di alimenti di origine animale come i latticini e le uova, utili perché al corpo di ognuno di noi danno la giusta quantità di proteine. La dieta vegetariana oltre a far bene alla salute, risulta più che ottima per tutte quelle persone che devono perdere quei chili di troppo che tanto danno fastidio.

Quali alimenti sono da privilegiare nella dieta vegetariana? Be’, prima di tutto il latte è altamente consigliato nella versione scremata.  Per i latticini è meglio puntare su quelli freschi, tra cui troviamo: ricotta, mozzarella e fiocchi di latte. Altra ottima scelta ricade sulla uova sode, piene zeppe di aminoacidi essenziali e soprattutto di vitamina B12. Nella dieta vegetariana non devono assolutamente mancare i carboidrati, quest’ultimi danno la giusta energia per affrontare la giornata, le fonti più importanti sono: avena, riso, cereali, pane e pasta. Se volete tenervi belli sani, virate sulla dieta vegetariana e non ve ne pentirete.