Dieta detox: ecco come depurare l’organismo



Dieta detox. Come ben saprete, alimentarsi bene è di vitale importanza, non solo per stare fisicamente bene ma anche per tantissime altre funzioni. Tuttavia, è importante evidenziare fin da subito che al giorno d’oggi il 90% delle persone svolge uno stile di vita non corretto mangiando alimenti piuttosto nocivi per la salute.

Dieta-detox-300x240

Hamburger ripieni di salsa rosa e tante altre schifezze, pasti rapidi, pieni di grassi con vitamine pari allo zero. Tutti alimenti che a lungo andare fanno malissimo all’organismo di ognuno di noi. Il problema vero e proprio è solo uno, l’accumulo di moltissime tossine. Per cercare di scacciare nel minor tempo possibile le tossine dal corpo, vi consigliamo vivamente di iniziare a mettere in pratica la dieta dietox, perfettamente disintossicante che da una grossa mano all’organismo ad espellere le tossine in maniera del tutto naturale. Inoltre, è molto importante riportare che la dieta detox non solo disintossica il corpo, ma fornisce a quest’ultimo tutto il necessario per farlo funzionare nel miglior modo possibile.


L’obiettivo della dieta detox è quello di eliminare le tossine dannose dall’organismo di ognuno di noi in modo da migliore la qualità della salute generale del corpo, ciò significa che non siamo davanti ad una dieta ipocalorica oppure che aiuti a dimagrire, questo sia chiaro. La domanda che ora vi poniamo è la seguente: quali sono i cibi dietox che aiutano il nostro corpo a disintossicarsi? Semplice, quelli pieni di acqua, fibre, vitamine, sostante antiossidanti e per terminare sali minerali. Sono davvero molte le ricette da inserirsi dentro una dieta disintossicante. Una può essere la seguente: una bella passata di insalata mista, una super scorpacciata di legumi, e per concludere non può di certo mancare la macedonia. Se siete intenzionati a disintossicare il vostro corpo, consigliamo al 100% la dieta detox.