Migliori prodotti dimagranti



Il sistema più sicuro e affidabile per dimagrire in maniera sana ed equilibrata è quello di combinare la propria attività fisica con una corretta alimentazione supportata da una necessaria dose di integratori che hanno un meccanismo vincente sul nostro metabolismo.

Migliori prodotti dimagranti

In tal senso essi non solo contribuiscono a ridurre il grasso corporeo, ma arrivano anche a stimolare il sistema nervoso centrale aumentando il senso di sazietà. In questo modo l’assunzione di carboidrati viene ridotta al minimo. In pratica questi prodotti hanno il merito di fornire quelle proprietà nutritive necessarie che solitamente troviamo in alcuni cibi, laddove però vi sono anche calorie e grasso in eccesso difficili da digerire. Per questo motivo, il team di Prodimag.it ha pensato bene di proporvi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori prodotti dimagranti attualmente disponibili nel mercato on line. Per scegliere il prodotto più indicato per i vostri obiettivi basta capire quale tipo di sostanza integrativa ha bisogno il vostro organismo per contrastare la fame e quindi per contribuire ad un’accelerazione del metabolismo.

Quali sono le sostanze integrative che deve avere un buon prodotto dimagrante?

Caffeina e Te Verde

La caffeina ed il tè verde sono considerate degli ottimi rimedi per contrastare la fame. In tal senso esse intervengono non solo sul dispendio di energie ma anche sull’ambita ossidazione dei grassi. Di conseguenza queste due sostanze contribuiscono efficacemente alla perdita di peso. Ciò è reso possibile dal lavoro di gruppo di sostanze integrate (catechine) ricche di flavonoidi famosi per il loro potere antiossidante che contribuisce a migliorare il funzionamento del fegato come anche del sistema immunitario e dei capillari.


  • Capsaicina

Questa sostanza che troviamo solitamente nei peperoni e nei peperoncini è in grado di aumentare il dispendio energetico andando a stimolare il sistema nervoso con la produzione di catecolamine. In questo modo diminuisce l’appetito, con una conseguente perdita di peso. Ideale l’assunzione di questa sostanza quando le dosi di caffeina sono basse o nulle.

  • Cromo Picolinato

Se state cercando un prodotto che vi aiuti a migliorare l’attività insulinica allora dovete assolutamente provare il cromo picolinato che si rivela fondamentale nel metabolismo non solo dei carboidrati, ma anche delle proteine e dei grassi. In al senso vi sono numerosi integratori dimagranti che hanno il cromo sotto forma di cromo picolinato (CrP), nonché derivato del triptofano.

  • Carnitina

La carnitina è particolarmente usata dagli sportivi quando vogliono perdere la massa magra. In tal senso tale sostanza trasporta gli acidi grassi all’interno del mitocondrio per disfarsene. Questo aminoacido anche se prodotto naturalmente dal corpo si trova anche nella carne e nei latticini genere.

  • Glucomannano, Gomma di Guar, psillio

Questi prodotti si rivelano davvero ottimali perchè sono caratterizzati dalla presenza di fibre idrosolubili, in grado di assorbire l’acqua e quindi riducendo l’apporto di cibo con una conseguente diminuzione del peso corporeo.

Con questo ultima sostanza abbiamo completato la lista con le migliori che devono caratterizzare i prodotti dimagranti. Ora tocca a voi capire quale di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze, partendo dal presupposto che il loro utilizzo è fondamentale per contenere l’apporto calorico totale di cui abbiamo bisogno quotidiano. I loro benefici sono evidenti sia sul piano del metabolismo perché aumentano la spinta digestiva e sia in relazione alla riduzione di amidi e zuccheri andando a migliorare la gestione della propria sensibilità insulinica.

In siffatto contesto prima di scegliere un prodotto dimagrante, vi consigliamo di tenere in considerazione queste sostanze che agiscono in maniera differente a seconda dei vostri obiettivi di benessere. A questo punto dopo aver letto con attenzione questa guida sicuramente avrete le idee pià chiare e quindi sarà lecito chiedervi: tra le proposte di questa lista quale sostanza si avvicina alle vostre esigenze?