La dieta anticellulite e altri consigli per combattere la cellulite



La cellulite non lascia mai una tregua a chi ne soffre a meno che non faccia estremamente attenzione a cosa fa, mangia e che tipo di attività fisica svolge. Proprio perché la cellulite è una delle malattie estetiche più fastidiose per le donne è normale che qualche dettaglio in merito vada anche spiegato nella dieta di ogni giorno.

Parlando di dieta anticellulite si può includere nell’elenco la frutta e la verdura in quanto estremamente ricchi di acidi ascorbici, delle vitamine molto importanti per combattere la cellulite perché contenenti gli elementi necessari per proteggere adeguatamente i capillari sanguigni.

Altri alimenti anticellulite da includere in un eventuale dieta sono quelli contenenti vitamina c come le fragole, le ciliegie, gli agrumi in genere e l’ananas o il kiwi e delle verdure fresche come possono essere gl spinaci, il radicchio o la lattuga normale ma anche cavoli, pomodori e tuberi.

Nella dieta anticellulite è possibile annoverare anche il mortillo, perfetto a causa del suo effetto di prtezione sul sistema di microcircolo del corpo. Quando si parla di dieta anticellulite quindi si parla di alimenti contenenti elementi antiossidanti che nel corpo aiutano ad espellere i radicali liberi, responsabili di buona parte dei danni che la cellulite può arrecare alla nostra pelle a causa dell’insufficienza nell’espulsione di queste sostanze e delle scarse capacità di microcircolazione associate all’epidermide. Altri alimenti che potrebbero essere inclusi in una dieta come questa sono le bevande tipiche antiossidanti come il té verde ed il guaranà; un posto d’onore spetta anche al mate che aumentando le attività del corpo e la reattività favoriscono il movimento ed il dimagrimento.

Altri consigli che possono essere dati per eliminare la cellulite sono quello di fare uso di un massaggiatore anticellulite, di correre o effettuare delle attività fisiche durante la giornata mediamente impegnative e di controllarsi nel mangiare cibi poco salutari; la verdura come sempre non fa mai male ed è una buona idea abusarne.

Altri consigli di natura alimentare per combattere la cellulite possono essere quelli di evitare la disidratazione e provvedere a idratarsi correttamente durante tutta la giornata oppure di ricordarsi di assumere molti liquidi come té ed acqua dopo una grande abbuffata o un pasto molto corposo per aiutare il corpo ad eliminare ogni scoria che possa poi favorire l’insorgere della cellulite.