Recensioni Garcinia Cambogia: opinioni positive e negative a confronto



Vediamo cosa dicono le recensioni sulla Garcinia Cambogia, una pianta indonesiana, originaria della regione della Garcinia, da cui prende il nome. La pianta in questione conosciuta anche come tamarindo del Malabar, produce dei frutti simili a piccole zucche verdi che vengono utilizzati quotidianamente nell’alimentazione tradizionale indiana e indonesiana. La peculiarità di questa pianta,però, risiede nella sua capacità di favorire il dimagrimento. Nonostante in commercio esistano già diversi integratori a base di Garcinia Cambogia, la sua efficacia scientifica, però, è ancora tutta da dimostrare.


Garcinia Cambogia Recensioni: proprietà e dosi consigliate

Stando alle recensioni sulla Garcinia Cambogia apprese da www.garciniacambogiarecensioni.com, notiamo che a stimolare la perdita di peso sono essenzialmente l’acido idrossicitrico e la vitamina C. L’acido idrossicitrico blocca la formazione di acidi grassi provenienti dai carboidrati e ne inibisce i loro accumulo nel tessuto adiposo. Riduce efficacemente il colesterolo LDL nel sangue e agisce direttamente sul fegato prevenendo la formazione di ulteriori cellule adipose e combattendo la cellulite tramite la termogenesi.

L’alto contenuto di vitamina C è una fonte preziosa di benessere ed un eccellente antiossdante. Le dosi consigliate per una corretta assunzione di acido idrossicitrico sono pari a 500 mg da ingerire 30-60 minuti prima dei tre pasti principali della giornata. La pianta, ancora in fase di studio, per adesso non ha evidenziato alcun effetto collaterale.

Recensione Garcinia Cambogia: opinioni negative e positive a confronto

Passiamo ad una recensione complessiva della Garcinia Cambogia. Navigando in rete ci siamo imbattuti in diverse opinioni, a volte positive altre negative. Le persone che l’hanno provata hanno tenuto a puntualizzare in primis di prestare grande attenzione nell’acquisto dell’articolo giusto (a questo proposito il sito già segnalato, ovvero garciniacambogiarecensioni.com, fornisce le indicazioni giuste per trovare i portali autorizzati) perché purtroppo sono in commercio anche prodotti non originali dal contenuto simile a quello in questione che però non produce alcun effetto.

Una volta scovato l’integratore giusto e a norma, in molti hanno cominciato a perdere peso (fino a 10 chili in 60 giorni) in modo graduale nell’arco di più mesi. Ma la sorpresa più grande riguarda il loro senso di sazietà: la Garcinia Cambogia si è rivelata un perfetto inibitore della fame nervosa. Naturalmente, se abbinate ad una dieta sana e ad un regolare esercizio fisico, le pillole potrebbero avere risultati ancora più evidenti. Abbiamo visto, dunque, che le recensioni sulla Garcinia Cambogia parlano di effetti considerevoli, ma prestate attenzione, come sempre, a scegliere i canali ufficiali.